martedì 14 aprile 2020

A lezione da "Homebrewing Pills"


Se per gli appassionati di birra artigianale il giorno settimanale per bere è il venerdì, per gli appassionati di homebrewing l’appuntamento ormai è diventato il lunedì.

E bene si ogni lunedì online su zoom meeting piattaforma ormai conosciuta da tutti per ovvi motivi, homebrewing pills (pagina facebook di homebrewing) capitanata dal buon Gianluca Bertozzi,il suo fondatore nonchè ideatore di queste serate online , vanno in scena dalle 21:15 in poi delle puntate a tema birrario su materie che differiscono di settimana in settimana, con la rotazione dei relatori che risultano esser esperti del settore , nonchè homebrewer . Le lezioni ,della durata di 40 minuti ,sono anche interattive dove a fine meeting si ci può intrattenere per fare domande, avere chiarimenti e/o perché no confrontarsi tra tutti gli hb italiani.

Trovo l’iniziativa nobile e il format molto simpatico ed istruttivo , ma la cosa eccezionale risulta esser il clima di cordialità e confronto che si è creata all’interno,nonostante la grande preparazione dei relatori non si da nulla per scontato, e niente ha valore assoluto, ma c'è come ripeto la voglia di scambiarsi pareri raffrontarli e discuterli. Ed è proprio quello che ci vuole, a parer mio, all’interno di un’associazione , di un iniziativa e di un ormai famiglia per crescere.
Una crescita collettiva che fa sì che ne giovi tutto il movimento casalingo brassicolo .
L’iniziativa tiene in questa stanza virtuale di convegni ormai parecchi homebrewer italiani ed appassionati del settore , ottimo modo per alleggerire questi giorni di quarantena, anche se come ripete il buon Bertozzi l’iniziativa è partita già pre quarantena la quale poi ha rafforzato il tutto.

I temi dai più svariati dalle tecniche di produzione, attrezzature e strumenti,curiosità ,storia ,eventi birrari , interviste a personaggi chiave del mondo della birra artigianale e birrai.

 
Inoltre Homebrewing pills rimane disponibile anche per consigli su tematiche da trattare alla mail :
homebrewingpills@gmail.com

Le puntate vengono successivamente registrate e postate sul tubo per permettere a chi non ha avuto la possibilità di seguire la diretta di attingere alle informazioni delle lezioni di seguito il link


Insomma se siete appassionati del settore non resta altro che seguire questa trasmissione televisiva online.


E come sempre


Zdorov'ye

Nessun commento:

Posta un commento